Il nostro scopo è promuovere e condividere la bellezza e la ricchezza che un’attività escursionistica può donare a tutti.

Per far questo e farlo bene, ogni nostra attività escursionistica parte sempre da un’idea ben precisa: rendere ogni percorso, ogni incontro fra i soci ogni corso di formazione, ma più in generale ogni evento: un viaggio sensoriale per conoscere nuovi luoghi e se stessi, stando bene con gli altri.

Ogni persona sarà cosi libera di partecipare e di contribuire a rendere uniche ed indimenticabili le diverse attività previste:

Escursioni

Le attività potranno essere della durata di uno o più giorni, di carattere culturale od escursionistico. L’obiettivo è sempre quello di un rendere ogni escursione un viaggio sensoriale per star bene con se stessi e con gli altri.

Per far questo l’organizzazione tecnica garantirà sempre la programmazione e la gestione di tutti i servizi necessari, supportando ogni iniziativa con competenti e specifiche Guide e accompagnatori per rendere le attività, divertenti, sicure e coinvolgenti.

Vademecum per le escursioni: impegno e difficoltà previste.

Incontri

Incontrarsi, per conoscersi meglio, per rendere sempre più coesa l’Associazione, per far si che ogni socio sia realmente parte integrante ed attiva nella vita associativa. Saranno occasioni per ritrovarsi tutti insieme, per approfondire aspetti delle attività. Ci sarà la possibilità di inserire nuovi soci, di iscriversi alle iniziative o di promuoverne nuove.

Corsi e concorsi

Al fine di rendere sempre più “viaggiatori esperti e preparati” l’organizzazione tecnica promuoverà periodicamente  corsi base di orientamento, cartografia e introduzione all’escursionismo. Potranno essere sviluppati se richiesti corsi di introduzione e di approfondimento sulla storia dell’arte, sull’archeologia e su come imparare a migliorare il nostro benessere psico-fisico.

Tutto questo per aumentare la nostra capacità di apprezzare sensorialmente ogni iniziativa e di goderne pienamente e consapevolmente. Insieme.

Premia la creatività

Per valorizzare e favorire la creatività dei soci, e per condividere sempre, verranno proposti dei concorsi per votare la più bella foto pubblicata, o il più bel racconto/riflessione/testimonianza che ognuno di noi pubblicherà nei laboratori interni al sito. L’organizzazione tecnica premierà con un’escursione gratuita i migliori lavori prodotti e votati dai soci.

Unisciti a noi, per rendere ogni occasione un momento di condivisione e divertimento.