Sabato 10 Giugno
Partenza
1 giorno
Durata
San Felice al Circeo
Località
Facile
Impegno

Dal Tramonto alle stelle sul Monte Circeo. Ammiriamo lo spettacolo del Tramonto da uno dei tratti più belli della costa italiana, da cui si ammirano le isole del Golfo di Napoli e tutto l’arcipelago ponziano.

Iscrizioni entro il 10 Giugno

 

Spettacolare escursione al Tramonto in uno dei tratti più belli della costa laziale. Natura e panorami mozzafiato a due passi dal grazioso borgo di San Felice al Circeo. Cena al sacco e possibilità di fermarsi al Borgo, dopo il trek.

 

Primo Appuntamento: Roma, Stazione Metro B Eur Palasport, ore 17 Si consiglia di arrivare a questo appuntamento con la macchina e, in ogni caso, considerare che al ritorno il servizio Metro B cesserà alle 1.30.
Secondo Appuntamento: San Felice al Circeo, ore 18.30, Piazza Vittorio Veneto (Centro Storico). E’ possibile parcheggiare nelle vicinanze

Partenza da San Felice al Circeo: Ore 23.30 circa

 

Spese individuali previste

  • Organizzazione e Guida: 10 euro
  • Spese di trasporto in automobile
  • Cena al sacco

 

Come partecipare

Per aderire a questa proposta Trekking è sufficiente contattare il 333 6327610 o inviare una e-mail a info@camminomediterraneo.com indicando, nome, cognome e numero di cellulare.

E’ anche necessaria l’iscrizione al sito: Apri “Area Utente”, in Home Page e quindi “Registrati”.

Se contattati tramite e-mail, daremo una risposta indicando i passaggi successivi per completare l’iscrizione al Trekking/Viaggio e per dare e richiedere ulteriori informazioni. Per contatti veloci contattare il 333 6327610

Prima della partenza verrà inviata una e-mail per informazioni pratiche, utili ad un corretto accesso all’attività

 

Trasporto

Verranno utilizzate automobili private. Per chi avesse bisogno di passaggi deve comunicare direttamente alla Guida responsabile. Si richiede puntualità agli appuntamenti.

 

Consigli utili

Per le escursioni è necessario indossare calzature idonee, scarponcini da trekking alti alla caviglia. Bastoncini e zaino da trekking di grandezza fra 20 e 45 lt. Indumenti per la pioggia, calze e magliette di ricambio, 2 lt di acqua e pranzo al sacco quando specificato.

Portare cena al sacco, luce portatile, pile o maglioncino

 

Iscrizione al sito.

Apri “Area Utente”, in Home Page e quindi “Registrati”. Questo passaggio può essere completato anche indipendentemente dalla partecipazione. E’ utile per ricevere le newsletter e indispensabile per il tesseramento e per aderire al singolo evento. Compila ogni campo della form d’iscrizione e clicca su “Registrati”.

 

Programma

Sabato 10 Giugno

Gli orari scelti per gli appuntamenti sono congeniali ai momenti principali della serata, il tramonto, il plenilunio e la luce delle stelle.

Ci vediamo inizialmente alle 17 alla stazione Metro B Eur Palasport. Da qui con la Pontina raggiungiamo in un’ora e mezza San Felice, Piazza Vittorio Veneto. Il tempo per una sosta al Bar e iniziamo il nostro cammino, inizialmente su strada asfaltata, quindi su stradello e poi su sentiero a tratti ripido e accidentato, fino all’antica Acropoli del Circeo, poi più dolce fino al punto più alto e panoramico del nostro percorso.

Da qui la vista si allarga da Sud a Nord, da Ischia a Ponza, attraverso i Campi Flegrei, Ventotene e S. Stefano, Palmarola e Zannone. Arriveremo in questo punto nel momento previsto per il Tramonto, alle 20.30 circa.

Consumiamo la nostra cena davanti a questo rigenerante spettacolo. Al termine, con le prime luci della notte, scendiamo su mulattiera illuminati dalla Luna e dalle stelle.

Portarsi in ogni caso luce portatile, pile o maglioncino. Il percorso di ritorno non presenta particolari difficoltà.

Torneremo al centro storico di San Felice intorno alle 11.30. Partenza per Roma e i luoghi di provenienza o sosta in piazzetta. Per una eventuale sosta alla bella piazzetta del Borgo antico di San Felice, occorre comunicarlo prima, per coordinare le macchine.

Impegno: Dislivello in salita 350 mt, distanza 9 km, durata escluse le soste 4 h. Percorso con difficoltà solo nella prima parte, nella salita su sentiero all’acropoli. Utili gli scarponcini alti alla caviglia

 

Additional information

DestinazioneLazio
Tessera richiestaTessera Base
PartecipantiMassimo 16, Minimo 6
AccompagnatoreGiuseppe D’Onofrio
Contatti+39 333.63.27.610, info@camminomediterraneo.com

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating