Da Sabato 30 a Domenica 31 Marzo
Partenza
2 giorni
Durata
Positano, Salerno
Località
Medio
Impegno

Trekking in Costiera Amalfitana. Scenderemo, verso Positano, sulle antiche Mulattiere che collegavano al Borgo marinaro di Positano e saliremo, verso la vetta più alta dei Monti Lattari. Due icone della Costiera amalfitana

Scadenza Iscrizione: 10 Marzo

 

Trekking in Costiera Amalfitana, in uno dei templi dell’escursionismo mediterraneo, dove la luce e l’acqua sono i padroni assoluti del paesaggio, completato da una vegetazione dai colori vividi e profumati. 

L’Agriturismo dove alloggeremo, dedito ad agricoltura e cucina biologica, si trova a 650 mt di altezza e gode di un meraviglioso panorama sul lato sorrentino e quello amalfitano.

Percorsi di medio e facile impegno, con momenti di relax, fotografia e buon cibo

 

  • Primo Appuntamento: Roma, Via Roccella Jonica, Bar Tex ore 7.30. Zona Metro A “Anagnina”.
  • Secondo Appuntamento: Agriturismo, ore 11

 

Spese individuali:

Le spese sotto descritte verranno sostenute autonomamente da ogni partecipante, salvo quelle relative alla Guida che vanno anticipate al momento della adesione e di cui si rilascerà regolare Fattura. Cammino Mediterraneo indica solo servizi del territorio di cui ha diretta e pluriennale esperienza, con un buon rapporto qualità/prezzo. Ogni partecipante è libero di non aderirvi e scegliere servizi diversi.

  • Assistenza Tecnica: 60 euro
  • Un giorno Mezza Pensione in camera doppia: 60 euro (questa somma verrà raccolta sul posto dalla Guida per un saldo collettivo del soggiorno).
  • Supplemento camera uso singola: 30 euro
  • Pranzi
  • Spese di trasporto in automobile

 

Programma Attività

Le escursioni in programma possono essere modificate o annullate, a discrezione della Guida, per motivi meteo e di sicurezza

 

Sabato 30

Arrivati in Agriturismo, si lasciano i bagagli in camera e si parte per la prima escursione di medio impegno.

La prima metà del percorso, per raggiungere Positano, è in discesa, su antica e panoramica mulattiera davanti al mare. Giunti al Borgo marinaro, visita del centro e rientro sullo stesso sentiero (o alternativo) in salita 650 mt di dislivello in salita, altrettanti in discesa. Tracciato su sentiero, generalmente comodo e su antica mulattiera. Pranzo al sacco

Obbligatori scarponcini da escursione. Consigliati abiti comodi e leggeri.

Chi volesse rientrare in Agriturismo con Taxi, lo comunichi prima della partenza alla Guida.

 

 

Domenica 31

Si parte in auto dall’Agriturismo e si arriva al punto di inizio escursione, nei pressi del Monte Faito. In 400 mt di dislivello fra belle faggete e splendidi panorami si arriva a solcare una delle più belle creste montuose costiere del Tirreno, in Cammino verso Pizzo San Michele, per gli amici, Molare (perla sua forma inconfondibile), la vetta più alta della catena dei Monti Lattari, i monti della Costiera. L’escursione è stata costruita per coniugare un impegno medio con la panoramicità.

Arrivati sulla vetta non torneremo se non parzialmente sui nostri passi, ma ci dirigeremo direttamente in Agriturismo, con un panoramico dislivello in discesa di 900 mt. Chi lo desiderasse potrebbe optare per ripetere la strada dell’andata, comoda e con analogo dislivello della salita, 400 mt.

Il percorso è spettacolare e i panorami unici. Pranzo al sacco, scarponcini alti e robusti, abiti di ricambio, comodi e leggeri, indumenti per pioggia e nuvole, bastoncini da escursionismo.

Fondo su stradelli, sentieri in parte sassosi, ripidi, con parziale copertura arborea.

Al rientro ci cambiamo in agriturismo e partenza per Roma

I percorsi sono in parte accidentati, da tipica roccia calcarea e richiedono un discreto equilibrio e allenamento

 

Se fossi interessato contatta il 333 6327610 o scrivi a info@camminomediterraneo.com o manda whatsApp o SMS.

Ti invierò il programma completo con i dettagli

Additional information

AccompagnatoreGiuseppe D’Onofrio
Contatti+39 333.63.27.610, info@camminomediterraneo.com

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating