Da Sabato 17 a Domenica 18 Novembre
Partenza
2 giorni
Durata
Offagna
Località
Facile
Impegno

Scopriamo le Marche, Il Parco Regionale Naturale del Conero. Trekking, Arte e Natura

 

Il Parco Regionale Naturale del Conero è un palcoscenico di rara bellezza che comprende un tratto di costa alta, oltre ad un’ampia fascia collinare interna, caratterizzati da scorci panoramici e da tanta storia. Un’area in totale di 6011 ha ricadenti nei territori di Ancona, Camerano, Numana e Sirolo. Di sassi bianchi come la pietra del Conero sono le calette ricavate dal Monte Conero, il Monte alto 572 mt. a picco sull’ Adriatico, è unico nel suo genere da Trieste al Gargano.

Scadenza Iscrizione:15 Ottobre

 

Spese individuali

Le spese sotto descritte verranno sostenute autonomamente da ogni partecipante, salvo quelle relative alla Guida che vanno anticipate al momento della adesione. Cammino Mediterraneo indica solo servizi del territorio di cui ha diretta e pluriennale esperienza, con un buon rapporto qualità/prezzo. Ogni partecipante è libero di non aderirvi e scegliere servizi diversi.

  • Assistenza Tecnica: 50 euro
  • Un giorno in B & B in camera doppia o tripla: 35 euro
  • Supplemento camera uso singola: 20 euro
  • Cena in Trattoria: costo secondo consumo
  • Pranzi
  • Spese di trasporto in automobile

Per la partecipazione non è prevista Tessera da sottoscrivere e non è inclusa Assicurazione Infortuni 

Programma Attività

Le escursioni in programma possono essere modificate o annullate, a discrezione della Guida, per motivi meteo e di sicurezza

 

Sabato 17 Novembre

Traversata del Monte Conero (alt massima 572 mt). Uno dei percorsi più belli, per chi ama il Trekking davanti al mare, con meravigliose viste dall’alto della Falesia. Il paesaggio è ricco di vegetazione arborea e macchia mediterranea.

L’escursione, non impegnativa, richiede 4 ore e 350 mt di dislivello. Il percorso è in parte su sentiero e in parte su sterrata o asfalto.

In serata cena in una delle trattorie fra Sirolo e Numana

 

Domenica 18 Novembre

Visitiamo i dintorni, le dolci pendici boscose e prative che avvolgono antiche testimonianze della storia di queste terre: Pievi, Torr e borghi di indiscusso fascino. Prima di riprendere la strada di casa una visita ad alcune fra le cittadine più significative della marca Anconetana, fra cui Osimo, Loreto con il suo Santuario, Recanati città del Poeta, Cingoli il balcone delle Marche, Jesi, città affascinante.

Un’occasione per scoprire questo vario e interessante territorio ed integrare l’aspetto escursionistico con un tempo ad hoc per approfondire gli aspetti artistici e culturali.

 

 

Se fossi interessato contatta il 333 6327610 o scrivi a info@camminomediterraneo.com o manda whatsApp o SMS. Ti invierò il programma con gli ulteriori dettagli

 

Informazioni aggiuntive

PartecipantiMassimo 18, Minimo 8
AccompagnatoreGiuseppe D’Onofrio
Contatti+39 333.63.27.610, info@camminomediterraneo.com
Cilento Palinuro Scario Camerota - Cammino Mediterraneo (8)

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Rating