Domenica 18 Giugno
Partenza
1 giorno
Durata
Vallepietra
Località
Facile
Impegno

Passeggiata Trekking fra i boschi di Vallepietra. Un Trekking facile scelto per questo scorcio di calda Estate. I boschi del Santuario di Vallepietra ci accolgono con la loro frescura e la bellezza del paesaggio montano.

Iscrizioni entro il 17 Giugno

 

Il Percorso è semplice e utilizza per larga parte mulattiere e stradelli comodi all’interno o al limitare del bosco. La partenza e l’arrivo è dal Santuario di Vallepietra, noto luogo di pellegrinaggio da tempi lontani. Pranzo al sacco. Sul posto sono presenti, prima della partenza, chioschi per panini e bibite. Occorrono scarponcini alti alla caviglia  Al termine visita del Santuario.

 

Primo Appuntamento: Roma, Via Roccella Jonica, Bar Tex (zona Stazione Metro A “Anagnina”, ore 8.30. E’ utile mettere a disposizione la propria macchina per arrivare a Vallepietra
Secondo Appuntamento: Parcheggio del Santuario di Vallepietra, ore  10.45

Rientro previsto a Roma: ore 19.30

 

 

Spese individuali previste

  • Organizzazione e Guida: 10 euro per i soci, 15 euro per i non soci
  • Spese di trasporto in automobile
  • Pranzo al sacco

 

Come partecipare

Per aderire a questa proposta Trekking è sufficiente contattare il 333 6327610 o inviare una e-mail a info@camminomediterraneo.com indicando, nome, cognome e numero di cellulare.

E’ anche necessaria l’iscrizione al sito: Apri “Area Utente”, in Home Page e quindi “Registrati” (per chi non lo avesse già fatto)

Se contattati tramite e-mail, daremo una risposta indicando i passaggi successivi per completare l’iscrizione al Trekking/Viaggio e per dare e richiedere ulteriori informazioni. Per contatti veloci contattare il 333 6327610

Prima della partenza verrà inviata una e-mail per informazioni pratiche, utili ad un corretto accesso all’attività

 

Trasporto

Verranno utilizzate automobili private. Per chi avesse bisogno di passaggi deve comunicare direttamente alla Guida responsabile. Si richiede puntualità agli appuntamenti.

 

Consigli utili

Per le escursioni è necessario indossare calzature idonee, scarponcini da trekking alti alla caviglia. Bastoncini e zaino da trekking di grandezza fra 20 e 45 lt. Indumenti per la pioggia, calze e magliette di ricambio, 2 lt di acqua e pranzo al sacco quando specificato.

Portare pranzo al sacco, bastoncini (utili), indumenti per la pioggia e protezione per il sole

 

Iscrizione al sito.

Apri “Area Utente”, in Home Page e quindi “Registrati”. Questo passaggio può essere completato anche indipendentemente dalla partecipazione. E’ utile per ricevere le newsletter e indispensabile per il tesseramento e per aderire al singolo evento. Compila ogni campo della form d’iscrizione e clicca su “Registrati”.

 

Programma

Domenica 18 Giugno

Giunti al Parcheggio del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra, partenza per questa escursione non impegnativa che ci permette di staccare dal calore cittadino e di godere in tranquillità del fresco dei ricchi boschi dei Monti Simbruini, fra le faggete più belle d’Italia.

Il percorso si sviluppa principalmente su stradelli, sterrate e mulattiere, con andamento circolare. La distanza è di 12 km, il dislivello in salita è di 450 mt, tempo di percorrenza escluse le soste 4 h

Al termine visita del Santuario e della Santissima Trinità e rientro a Roma, previsto per le 19.30 circa.

 

Informazioni aggiuntive

DestinazioneLazio
Tessera richiestaTessera Base
PartecipantiMassimo 16, Minimo 6
AccompagnatoreGiuseppe D’Onofrio
Contatti+39 333.63.27.610, info@camminomediterraneo.com
22-luglio-parco-nazionale-dello-stelvio

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Rating