Domenica 6 Gennaio
Partenza
1 giorno
Durata
Corchiano – Lazio
Località
Facile
Impegno

Trekking facile e breve intorno all’antico Borgo di Corchiano, per una giornata rilassante a goderci uno dei Presepi Viventi più belli d’Italia. 

Iscrizioni entro il 5 Gennaio

 

Il percorso che faremo a piedi attraversa sia il Borgo che le Forre di Corchiano, coprendo in meno di 9 km una parte del territorio circostante, su stradine carrabili e sterrate. E’ una giornata rilassante, all’insegna della Festa e delle occasioni che il Borgo ha allestito. trekking leggero e poco impegnativo

Nelle vecchie cantine riaperte per l’occasione, sarà allestito un Mercatino di Natale che proporrà tutti i weekend prodotti di artigianato locale e delizie gastronomiche del territorio. Nei giorni di spettacolo saranno organizzate anche visite guidate all’antico borgo e alle forre, delle gole strette e profonde, incassate fra le rocce e incise da un corso d’acqua, tipiche di questo tratto del Viterbese.

Il Presepe di Corchiano è una vera e propria rappresentazione teatrale, curata nei minimi particolari, con musica di Nicola Piovani e voce narrante di Gigi Proietti

 

 

Primo Appuntamento: Sabato 6 Gennaio. Roma, Bar Meeting Place, Piazza Bologna, ore 9

Secondo Appuntamento: Corchiano, Piazza della Rocca, ore 10.15

Rientro previsto a Roma: ore 20, al più tardi

 

Spese individuali previste

  • Guida: 10 euro 
  • Ingresso al Presepe: 5 euro
  • Spese di trasporto in automobile
  • Pranzo

Per la partecipazione non è prevista Tessera da sottoscrivere e non è inclusa Assicurazione Infortuni

 

Come partecipare

Per aderire a questa proposta Trekking è sufficiente contattare il 333 6327610 o inviare una e-mail a info@camminomediterraneo.com indicando, nome, cognome e numero di cellulare.

E’ anche necessaria l’iscrizione al sito: Apri “Area Utente”, in Home Page e quindi “Registrati” (per chi non lo avesse già fatto)

Se contattati tramite e-mail, daremo una risposta indicando i passaggi successivi per completare l’iscrizione al Trekking/Viaggio e per dare e richiedere ulteriori informazioni. Per contatti veloci contattare il 333 6327610

Prima della partenza verrà inviata una e-mail per informazioni pratiche, utili ad un corretto accesso all’attività

 

Trasporto

Verranno utilizzate automobili private. Per chi avesse bisogno di passaggi deve comunicare direttamente alla Guida responsabile. Si richiede puntualità agli appuntamenti.

 

Consigli utili

Per le escursioni è obbligatorio indossare scarponcini da trekking alti alla caviglia, per possibile presenza di tratti scivolosi o pioggia. 

 

Programma

Domenica 6 Gennaio

Per chi avesse bisogno di passaggio auto o potesse mettere a disposizione la propria auto per altri partecipanti, l’appuntamento è alle 9 a Piazza Bologna, Roma.

Il percorso non presenta particolari difficoltà e si sviluppa su sterrate, stradelli e carrabili secondarie. Attraversa e poi circonda l’abitato di Corchiano, affacciandosi sulle Forre e la campagna circostante. Belle e suggestive le Forre di Corchiano, scavate dal torrente Farfa.

La distanza complessiva è di nove km, il dislivello in salita è di 120 mt. occorrono scarponcini alti da trekking

Il percorso si dovrebbe concludere, salvo contrattempi, in tre ore, intorno alle 13.30. Al termine, intorno alle 14, proponiamo un pranzo alla Taverna delle Forre, nel centro storico di Corchiano. Ognuno può scegliere quello che preferisce, da un tagliere ad un pasto completo. Costo secondo consumo. In attesa dell’inizio della rappresentazione del Presepe Vivente, alle 17.30, breve passeggiata nel centro storico.

Al termine riprendiamo le automobili e la strada del ritorno, previsto a Roma per le 20

 

 

 

 

Additional information

PartecipantiMassimo 16, Minimo 6
AccompagnatoreGiuseppe D’Onofrio
Contatti+39 333.63.27.610, info@camminomediterraneo.com
14 - 16 Ottobre 2017. Trekking agli Eremi della Majella

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating