Giorno 9
Partenza
Aprile
Mese
1 giorno
Durata
Isola di Giannutri
Località
Facile
Impegno

Magnifico Mediterraneo: l’isola di Giannutri

Scadenza Iscrizione: 6 Aprile

Giannutri sembra una naturale continuazione della maremma. Piccola ma di intensa bellezza, nel periodo delle fioriture e della nidificazione dei gabbiani, si eleva dal mare con le sue coste alte che non trovano continuazione in rilievi della terraferma. E’ quasi del tutto piatta (altezza massima 88 mt circa) ma è un concentrato di colori e forme che solo la fioritura e le essenze della macchia mediterranea sanno dare. E Giannutri è la quintessenza della mediterraneità.

I percorsi sono semplici e allo stesso tempo di grande bellezza.

  • Quota: 40 euro, per Guida e Battello andata e ritorno
  • Primo Appuntamento: Domenica 7 Aprile – Roma, Stazione Metro B “Eur Palasport”, ore 7.20
  • Secondo Appuntamento: Porto S. Stefano, ore 9.30
  • Rientro a Roma:  Domenica 7 Aprile, ore 19 circa
  • Spese a carico del socio:
  • Tessera associativa: 15 euro (solo per chi non l’avesse in corso di validità)
  • Pranzo al sacco
  • Trasporto in macchina o altro mezzo.

Come partecipare

E’ sufficiente contattare il 333 6327610 oppure info@camminomediterraneo.com, entro Giovedì 6 Aprile

Trasporto

Verranno utilizzate automobili private. Per chi avesse bisogno di passaggi deve comunicare direttamente alla Guida responsabile. Automobili private: i passeggeri divideranno in parti uguali 10 centesimi a Km + l’eventuale pedaggio autostradale, parcheggi a pagamento e servizi legati al suo uso.

Si richiede puntualità agli appuntamenti.

Consigli utili

Per le escursioni è necessario indossare calzature idonee, scarponcini da trekking alti alla caviglia. Bastoncini e zaino da trekking di grandezza fra 20 e 45 lt. Indumenti per la pioggia, calze e magliette di ricambio, 2 lt di acqua e pranzo al sacco.

Iscrizione al sito. Qualora non fossi già iscritto

Apri “Area Utente”, in Home Page e quindi “Registrati”. Questo passaggio può essere completato anche indipendentemente dalla partecipazione. E’ utile per ricevere le newsletter e indispensabile per il tesseramento e per aderire al singolo evento. Compila ogni campo della form d’iscrizione e clicca su “Registrati”.

Tesseramento. Per chi non avesse Tessera in corso di validità

La Tessera ha una durata solare, 365 giorni dal giorno di emissione. L’importo relativo alla tessera sottoscritta può essere versato in contanti alla Guida o acquistata tramite PayPal accedendo ai nostri sistemi automatici. E’ necessaria per accedere alle attività.
Per il Tesseramento è necessaria l’Iscrizione al sito.

Informazioni

Prima, durante o dopo uno di questi passaggi, è sempre possibile acquisire tutte le informazioni utili e necessarie alla partecipazione dell’attività scelta.
E’ possibile contattare l’Associazione via e-mail a info@camminomediterraneo.com o telefonare al 333 6327610 o al recapito telefonico indicato, relativo alla Guida incaricata.

 

Additional information

DestinazioneToscana
AccompagnatoreGiuseppe D’Onofrio
Contatti+39 333.63.27.610, info@camminomediterraneo.com
Tessera richiestaTessera Sport, Tessera Sport Plus

Domenica 9

Ci spostiamo con le auto a Porto S. Stefano e imbarco (ore 10) per Giannutri. Passeggiata sull’isola, verso le zone più belle: Punta del Capel Rosso e Punta San Francesco. Pranzo al sacco.
I percorsi sono agevoli, privi di salite significative, con stradelli e sentieri comodi, panoramici sul mare che, per le ridotte dimensioni dell’isola, è continuamente a vista.
La fioritura imponente, la presenza dei Gabbiani, il mare ovunque, la discreta o inesistente presenza dell’uomo, fanno di questo luogo uno dei più affascinanti fra le isole minori italiane.
Imbarco alle 15 e rientro a Porto S. Stefano alle 16.
Rientro ai luoghi di provenienza.

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating