Giorno 15
Partenza
Ottobre
Mese
2 giorni
Durata
Trevi, Perugia
Località
Medio
Impegno

La festa medievale di Trevi: Trekking in uno dei borghi più belli d’Italia.

  Scadenza Iscrizione: 1 Ottobre

E’ noto che l’Umbria offre possibilità generose di paesaggi, escursioni a piedi, tradizioni storiche ed enogastronomiche. I Monti che si trovano alle spalle di Trevi e che la sovrastano, permettono escursioni di cresta, con panorami sulla Val Nerina e la dorsale appenninica. Combinare buon cibo a splendide camminate sui monti umbri, fra Spoleto e Assisi, completa un we di benessere e piacere che poche altre regioni sanno dare con tanta varietà.

Trevi è una splendida cittadina umbra, meno nota di altre ma molto vivace e graziosa. Alloggeremo in un bell’albergo del centro e a cena in una delle Trattorie migliori del Territorio.

 

  • Quota associativa: 40 euro. Organizzazione, accompagnatore e Guide Ambientali
  • Secondo Appuntamento: Borgo di Agliano, ore 10.15
  • Primo Appuntamento: Sabato 15 Ottobre – Roma, Piazza Bologna 1 Meeting Place, ore 7.30

 

  • Spese a carico del socio:
  • Un giorno in Albergo, in B & B, 40 euro a persona
  • Cena in Taverna, costo contenuto, secondo consumo, e pranzi al sacco
  • Tessera associativa, ove scaduta o non sottoscritta, 15 euro
  • Supplemento camera uso singola, 30 euro
  • Spese di trasporto in automobile

 

Come partecipare

Il socio è tenuto a inviare tramite bonifico la quota associativa di 40 euro entro la data di scadenza indicata. Le rimanenti spese verranno coperte in contanti sul posto.

Estremi per il Bonifico: Conto Corrente Postale intestato a “Associazione Sportiva Dilettantistica Cammino Mediterraneo”. IBAN   IT – 13 – U – 07601 – 03200 – 000077931608. Codice Bic/Swift: BPPIITRRXXX
In alternativa Postagiro su CCP 77931608
A versamento fatto invia un sms o whatsApp, indicando data, importo e causale oppure invia una e-mail a info@camminomediterraneo.com allegando ricevuta in formato PDF. In caso di urgenza chiama il 3336327610. L’Associazione ha anche un numero di Fax a cui mandare copia della ricevuta: 06 94800156

La quota associativa non è restituibile in caso di mancata partecipazione.
Prima della partenza verrà inviata una e-mail per informazioni pratiche, utili ad un corretto accesso all’attività

Trasporto

Verranno utilizzate automobili private e/o Minibus noleggiati direttamente dalla Guida o altro partecipante. Per chi avesse bisogno di passaggi deve comunicare direttamente alla Guida responsabile. Automobili private: i passeggeri divideranno in parti uguali 10 centesimi a Km + l’eventuale pedaggio autostradale, parcheggi a pagamento e servizi legati al suo uso.

Si richiede puntualità agli appuntamenti.

Alloggio

L’albergo è situato nel centro storico di Trevi è di categoria 3 stelle. Quì il servizio sarà di B & B.

Cena

Presso le Taverne “medievali” appositamente allestite per la Festa, dove verranno servite pietanze tipiche dell’epoca.

Consigli utili

Per le escursioni è necessario indossare calzature idonee, scarponcini da trekking alti alla caviglia. Bastoncini e zaino da trekking di grandezza fra 20 e 45 lt. Indumenti per la pioggia, calze e magliette di ricambio, 2 lt di acqua e pranzo al sacco quando specificato, crema solare e cappellino. Sconsigliati i pantaloni corti.

Iscrizione al sito. Qualora non fossi già iscritto

Apri “Area Utente”, in Home Page e quindi “Registrati”. Questo passaggio può essere completato anche indipendentemente dalla partecipazione. E’ utile per ricevere le newsletter e indispensabile per il tesseramento e per aderire al singolo evento. Compila ogni campo della form d’iscrizione e clicca su “Registrati”.

Tesseramento. Per chi non avesse Tessera in corso di validità

La Tessera ha una durata solare, 365 giorni dal giorno di emissione. L’importo relativo alla tessera sottoscritta può essere versato in contanti alla Guida o acquistata tramite PayPal accedendo ai nostri sistemi automatici. E’ necessaria per accedere alle attività.
Per il Tesseramento è necessaria l’Iscrizione al sito.

Informazioni

Prima, durante o dopo uno di questi passaggi, è sempre possibile acquisire tutte le informazioni utili e necessarie alla partecipazione dell’attività scelta.
E’ possibile contattare l’Associazione via e-mail a info@camminomediterraneo.com o telefonare al 333 6327610 o al recapito telefonico indicato, relativo alla Guida incaricata.

 

Additional information

DestinazioneUmbria
Tessera richiestaTessera Sport, Tessera Sport Plus
PartecipantiMassimo 16, Minimo 8
AccompagnatoreGiuseppe D’Onofrio
Contatti+39 333.63.27.610, info@camminomediterraneo.com

Sabato 15: Monte Maggiore

Giunti in zona attraverseremo in automobile l’antica strada della spina che anticamente collegava la valle spoletina con i territori marchigiani. Il percorso ci regalerà paesaggi splendidi con vista dal Monte Maggiore a 1440 mt, osserveremo la Val Nerina e la valle Spoletina. Il percorso è adatto a tutti, anche senza uno specifico allenamento al cammino. Pranzo al sacco e scarponi da escursionismo.

La distanza è di 12 km con un dislivello in salita di 400 mt. Tempo di percorrenza previsto di 4 ore (soste escluse). Rientro a Trevi, per immergerci nelle atmosfere medievali e cenare in una tipica locanda medievale.

Domenica 16 Ottobre

Affronteremo un percorso ad anello fino a lambire Monte Serano (1430 mt). Continuando sulla cresta della dorsale di Trevi e la valle del Clitunno raggiungeremo la zona dell’Abazia di Sassovivo. Poi ci dirigeremo verso Trevi fra splendidi uliveti e boschi silenziosi e affascinanti. Il percorso è stato “da noi creato” per permettere la maggiore visibilità dei borghi di Trevi, Montefalco, Bevagna, Spello, Foligno e Assisi, ed i monti Martani e i colli del Trasimeno. Attraverseremo le minuscole contrade un tempo dedite alla pastorizia ed all’agricoltura. I panorami spaziano fra la dolce vallata umbra e l’aspra dorsale appenninica, dai sibillini al gran Sasso.

E’ un percorso mediamente lungo, con dislivelli contenuti.
Dislivello in salita 400 mt, tempo di percorrenza 5 ore escluse le soste. Distanza 16 Km. Fondo agevole con 2 Km su asfalto prima di rientrare su Trevi.

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating