Giorno 22
Partenza
Ottobre
Mese
2 giorni
Durata
San Gimignano, Siena
Località
Medio
Impegno

San Gimignano e Volterra: terre toscane DOC

    Scadenza Iscrizione: 10 Ottobre

 

Quando l’escursionismo si fa cultura ed esaltazione dei sensi, conoscenza e viaggio, benessere fisico e mentale. Due bellissimi borghi per unire i nostri passi.

Trekking dolce in due fra i paesaggi più decantati e belli d’Italia. In Cammino ammireremo la diversità del territorio senese da quello pisano: dalle vigne ai coltivi, dagli ulivi ai prati, dai cipressi ai querceti. Un susseguirsi di colori e paesaggi da incorniciare con fotografie da manuale.

Ci troviamo in uno dei luoghi d’Italia più iconografici e meritatamente ‘venduti’ al grande turismo straniero. Oltrepassato il confine di Siena, non diminuisce il piacere dell’occhio e del bello, stimolati da una diversità di paesaggio e colori che qui assumono forme dolcemente arrotondate, fino alle suggestive lame erosive delle Balze di Volterra.

  • Quota associativa: 40 euro. Organizzazione, accompagnatore e Guide Ambientali
  • Primo Appuntamento: Sabato 22 Ottobre – Roma, Piazza Bologna 1 Meeting Place, ore 7.25
  • Secondo Appuntamento: San Gimignano, Porta San Matteo, ore 11
  • Spese a carico del socio:
  • Un giorno in Mezza Pensione in Albergo due stelle, 60 euro a persona
  • Tessera associativa, ove scaduta o non sottoscritta, 15 euro
  • Supplemento camera uso singola, 20 euro
  • Bevande a cena
  • Spese di trasporto in automobile
  • NCC da Volterra a San Gimignano: 15 euro a persona

Come partecipare

Il socio è tenuto a inviare tramite bonifico la quota associativa di 40 euro entro la data di scadenza indicata. Le rimanenti spese verranno coperte in contanti sul posto.

Estremi per il Bonifico: Conto Corrente Postale intestato a “Associazione Sportiva Dilettantistica Cammino Mediterraneo”. IBAN   IT – 13 – U – 07601 – 03200 – 000077931608. Codice Bic/Swift: BPPIITRRXXX
In alternativa Postagiro su CCP 77931608
A versamento fatto invia un sms o whatsApp, indicando data, importo e causale oppure invia una e-mail a info@camminomediterraneo.com allegando ricevuta in formato PDF. In caso di urgenza chiama il 3336327610. L’Associazione ha anche un numero di Fax a cui mandare copia della ricevuta: 06 94800156

La quota associativa non è restituibile in caso di mancata partecipazione.
Prima della partenza verrà inviata una e-mail per informazioni pratiche, utili ad un corretto accesso all’attività

Trasporto

Verranno utilizzate automobili private e/o Minibus noleggiati direttamente dalla Guida o altro partecipante. Per chi avesse bisogno di passaggi deve comunicare direttamente alla Guida responsabile. Automobili private: i passeggeri divideranno in parti uguali 10 centesimi a Km + l’eventuale pedaggio autostradale, parcheggi a pagamento e servizi legati al suo uso.

Si richiede puntualità agli appuntamenti.

Alloggio

L’albergo è situato nel centro storico di San Gimignano. Nonostante sia di categoria 2 stelle, offre un ottimo servizio. Quì il servizio sarà di Mezza Pensione.

Consigli utili

Per le escursioni è necessario indossare calzature idonee, scarponcini da trekking alti alla caviglia. Bastoncini e zaino da trekking di grandezza fra 20 e 45 lt. Indumenti per la pioggia, calze e magliette di ricambio, 2 lt di acqua e pranzo al sacco quando specificato.

Iscrizione al sito. Qualora non fossi già iscritto

Apri “Area Utente”, in Home Page e quindi “Registrati”. Questo passaggio può essere completato anche indipendentemente dalla partecipazione. E’ utile per ricevere le newsletter e indispensabile per il tesseramento e per aderire al singolo evento. Compila ogni campo della form d’iscrizione e clicca su “Registrati”.

Tesseramento. Per chi non avesse Tessera in corso di validità

La Tessera ha una durata solare, 365 giorni dal giorno di emissione. L’importo relativo alla tessera sottoscritta può essere versato in contanti alla Guida o acquistata tramite PayPal accedendo ai nostri sistemi automatici. E’ necessaria per accedere alle attività.
Per il Tesseramento è necessaria l’Iscrizione al sito.

Informazioni

Prima, durante o dopo uno di questi passaggi, è sempre possibile acquisire tutte le informazioni utili e necessarie alla partecipazione dell’attività scelta.
E’ possibile contattare l’Associazione via e-mail a info@camminomediterraneo.com o telefonare al 333 6327610 o al recapito telefonico indicato, relativo alla Guida incaricata.

 

Additional information

DestinazioneToscana
Tessera richiestaTessera Sport, Tessera Sport Plus
PartecipantiMassimo 16, Minimo 8
AccompagnatoreGiuseppe D’Onofrio
Contatti+39 333.63.27.610, info@camminomediterraneo.com

Sabato 22 Ottobre: La Via Francigena di San Gimignano

Il territorio senese è quello pisano saranno le nostre mete. Fra le più decantate di tutto il nostro bel paese. Iniziamo con un’escursione fra i filari di San Gimignano. Fra poggi e campagne con scorci sul rinomato borgo toscano. Siamo nella terra della tradizione e del buon vino. Siamo nella terra del chianti. Il percorso è facile e comodo, ci permetterà di godere pienamente dei paesaggi e della  natura splendente. Potremo godere per il pranzo di bruschette toscane, formaggio e buon vino. Dislivello in salita di 200 mt, distanza di 10 km, con un tempo di percorrenza previsto in 3 ore (soste escluse). Saranno necessari gli scarponi da escursionismo.

Domenica 23 ottobre:  Da San Gimignano … a Volterra

Il percorso che unisce i due borghi è di rara bellezza, lo ammireremo in tutto il suo splendore. Noteremo le diversità vegetative fra il territorio senese e quello pisano. Faremo foto da incorniciare, immagini da scolpire nelle nostre menti, per sempre. Oltrepasseremo il confine di Siena con le sue forme arrotondate e ci immergeremo fra le suggestive lame delle balze di Volterra. I paesaggi sono pieni di colori e sensazioni uniche. Arrivati a Volterra visiteremo la cittadina per poi far rientro alle macchine con un minibus a noleggio (NCC). Tempo di percorrenza 4 ore, escluse le soste.

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating