Giorno 6
Partenza
Febbraio
Mese
1 giorno
Durata
Roma
Località
Turistico
Impegno

Street Art Tour Roma Torpignattara: …il museo è in strada.

Cos’è lo street Art? una moda passeggera o una rinascita culturale? Ce lo chiederemo insieme osservando la complessità delle opere fatte da artisti urbani provenienti da tutto il mondo. Ricca di colori, sarà interessante osservare questa fusione di tendenze.

PARTENZA Sabato 6 Febbraio – Roma, Largo Bartolomeo Perestrello
APPUNTAMENTO 10.00
 INCLUSO Guida
NON INCLUSO
Tessera Associativa
Pranzo
Spese di trasporto

Quota partecipativa totale

Riservata ai soli soci partecipanti = 10,00 €

            Quota associativa per soci, accompagnatori, guide, organizzazione = 10,00€

Additional information

DestinazioneLazio
Tessera richiestaTessera Base, Tessera Sport, Tessera Sport Plus
PartecipantiMassimo 25, Minimo 6
AccompagnatoreDott.ssa Veronica Re
Contatti+39 333.63.27.610, info@camminomediterraneo.com
1

Sabato 6 febbraio - Ore 10.00

Appuntamento: Roma, Largo Bartolomeo Perestrello.

Ci ritroviamo e iniziamo il tour fra le strade.. il nostro museo.

Copriremo un percorso di 1 km e mezzo con partenza da largo Bartolomeo Perestrello ed arrivo a Parco Giordano Sangalli. La visita durerà 2 ore e mezzo.

Iniziamo il cammino…

Siamo nel cuore del quartiere Torpignattara. Dopo un’introduzione sull’origine e l’evoluzione della Street Art,  partiremo alla scoperta delle opere e dei progetti ufficiali di arte urbana che hanno interessato il quartiere negli ultimi anni. Sarà interessante ripercorrere la storia dei singoli artisti e descriverne le opere, per poi scovare le incursioni artistiche spontanee che stanno trasformando il quartiere.

Il fenomeno della Street Art, o meglio Arte Urbana, ha oramai conquistato Roma. Oltre al quartiere Ostiense, vero e proprio museo a cielo aperto, anche i muri di Torpignattara, Pigneto, Quadraro, San Basilio, Tor Marancia e Garbatella ospitano numerose opere di Arte Urbana.

Passeggiando per i vicoli del quartiere multietnico di Torpignattara ne scoveremo le incursioni dei più noti street artists romani e internazionali…C215, Sten&Lex, Alice Pasquini, Etam Cru, fra glia altri. La passeggiata si snoderà tra progetti artistici ufficiali e incursioni spontanee. Tra poster, stencil, stickers e spray. Cercheremo di approfondire questa forma d’arte contemporanea così controversa e colorata, spiegando la sua origine e la sua evoluzione …in una vera e propria esplosione di colori!

2

Sabato 6 febbraio - Ore 12.30

Alla fine del percorso (12,30) ne sapremo di più su questo quartiere…

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating