______333.632.7610 info@camminomediterraneo.com

Trekking a Castelluccio di Norcia, spettacolare fioritura

2 giorni

Trekking a Castelluccio di Norcia, spettacolare fioritura… 

sabato 6 luglio – domenica 7luglio

(Scadenza Iscrizioni: 31 maggio)

Le spese sotto descritte verranno sostenute autonomamente da ogni partecipante, salvo quelle relative alla Guida che vanno anticipate al momento della adesione. Cammino Mediterraneo indica solo servizi del territorio di cui ha diretta e pluriennale esperienza, con un buon rapporto qualità/prezzo. Ogni partecipante è libero di non aderirvi e scegliere servizi diversi.

 Per la partecipazione non è prevista Tessera da sottoscrivere e non è inclusa Assicurazione Infortuni

  • Assistenza Tecnica: 50 euro
  • Un giorno di Mezza Pensione in camera doppia: 65 euro (questa somma verrà raccolta sul posto dalla Guida per un saldo collettivo del soggiorno).
  • Supplemento camera uso singola: 25 euro
  • Pranzi
  • Spese di trasporto in automobile

Accompagnatore Giuseppe D’Onofrio

Trekking Medio.

Le escursioni in programma possono essere modificate o annullate, a discrezione della Guida, per motivi meteo e di sicurezza.

Il programma

sabato 6 luglio: castelluccio

Giunti a Castelluccio si lascia una macchina e si prosegue in auto ancora per qualche kilometro, dove si parcheggia.

Inizia il nostro percorso a piedi da quota 1500 mt circa. Percorso che alterna tratti brevi ripidi a tratti più lunghi con pendenze lievi. Il fondo del terreno è agevole in buona parte con tratti più accidentati ma mai pericolosi. Si raggiunge la cima del Monte Lieto, a quota 1944 mt, da cui si gode di un bellissimo panorama.

Segue la discesa che ad anello, quindi su sentiero diverso rispetto all’andata, ci porta prima a vista del Pian Grande e poi di nuovo a Castelluccio.

Il percorso scelto oltre alla panoramicità, permette varietà di paesaggi, dai boschi della Val Canatra, molto frequentati d’Inverno per le ciaspole, alle distese prative che ammantano le pendici dei monti ad Ovest del Pian Grande. Al termine ci spostiamo a Castelluccio, dove è situato l’alloggio. Pernotto e cena

Dislivello totale in salita 500 mt – Distanza 12 km – Tempo di percorrenza escluse le soste 4 h

Pranzo al sacco.

domenica 14 luglio: i monti sibillini

Scopriamo un altro versante, ancora più elevato e panoramico. Ci portiamo a quota 1700 con le macchine e a piedi risaliamo il versante Nord fino a raggiungere le creste di Nord Est rispetto alla Piana.

In questa giornata l’escursione è modulabile facilmente. La nostra meta è il Monte Porche, quota 2233, uno dei maggiori dei Sibillini e da qui, attraverso il Monte Palazzo Borghese ad anello ci portiamo verso Castelluccio in graduale discesa.

Dislivello in salita fino al Monte Porche, 550 mt, dislivello in discesa 900 mt, distanza totale 15 km, tempo di percorrenza 4 h 30′ h escluse le soste. Pranzo al sacco.

La Guida, nel caso di condizioni climatiche difficili, può cambiare percorso e programma.

Appunti di viaggio…

Pronto a partire?

11 + 9 =

X contatti veloci:

Se hai bisogno di informazioni aggiuntive, compila il modulo accanto, o scrivimi a info@camminomediterraneo.com

Oppure chiama al numero: (+39) 333.632.7610

Proprietario del sito web:  cammino mediterraneo – di Giuseppe D’Onofrio – Partita IVA – 14405561003

condividi
condividi