fbpx
______333.632.7610 info@camminomediterraneo.com

trekking & viaggi

Ogni percorso è stato prima testato e sperimentato da Noi. Per essere sicuri di offrire un cammino “sicuro” e adeguato…

Trekking & Viaggi

 

I percorsi in programmazione…

Bellissimo balcone fra i laghi del Salto e del Turano, il Monte Navegna con i suoi 1500 mt è un punto di osservazione fra i più belli del Lazio orientale, a due passi dal confine abruzzese. Escursione semplice e appagante che ci permetterà una sosta culinaria sulle rive del lago e di ammirare il paesaggio lacustre. …. (leggi tutto)

Una passeggiata dall’impegno medio basso, piacevole, che include i bellissimi paesaggi del Parco, il grazioso borgo di Percile e gli splendidi laghetti adagiati in una bella piana naturale. …. (leggi tutto)

Scopriremo, insieme ad un’esperta Guida della Regione, i migliori aspetti del Molise sud occidentale, antichi borghi, sapori tradizionali, natura spettacolare e sorprendente. …. (leggi tutto)

Il monte Lupone si affaccia sulla costa laziale regalandoci panorami ampi fino al golfo di Gaeta e le isole ponziane. Percorso costantemente in compagnia dell’orizzonte marino, tra pascoli e faggete, fino a 1378 mt di altitudine …. (leggi tutto)

Altipiani da cui emergono cime di grande bellezza, ammantate di boschi. La piana di Rascino, da sempre pianoro carsico, ha dato vita a piccoli laghi come quello di Cornino o zone acquitrinose quando la stagione delle piogge riempie l’orizzonte di avifauna e paesaggi suggestivi  …. (leggi tutto)

Spiagge incontaminate, spettacolari scogliere, macchia mediterranea, foresta e laghi alpini ai piedi di montagne alte più di 2000 metri. Un’isola dove natura, lingua e tradizioni si esprimono ancora forti e generose. Unici sono i bagni nelle cristalline acque dei torrenti corsi …. (leggi tutto)

Uno dei Parchi più affascinanti del centro Italia, bello e misterioso
Ricco di laghi e di splendidi boschi si distende intorno allo spettacolare crinale appenninico tosco emiliano, con affacci mozzafiato …. (leggi tutto)

La Riserva delle Gole si sviluppa intorno al fiume Sagittario. Istituita nel 1997 comprende la parte bassa della valle percorsa dal fiume Sagittario, che si estende da Villalago a Cocullo in provincia dell’Aquila, formando le omonime Gole. Paesaggio spettacolare e natura incontaminata ….(leggi tutto)

Splendida e verdeggiante valle dolomitica, la Val Biois occupa una posizione decisamente centrale nell’ambito del Patrimonio Dolomiti Unesco, racchiusa tra le Pale di San Martino, le Dolomiti Agordine e le cime del Gruppo della Marmolada …. (leggi tutto)

Settimana nella Carnia del Nord, tra la Val Pesarina (Friuli V.G.) e l’Austria, tra il gruppo delle Marmarole (Veneto) e le Dolomiti di Sesto (Alto Adige), dove sentieri “imperfetti” ci conducono a malghe e atmosfere antiche
Alloggio a Sappada, splendido borgo, un tempo veneto, oggi friulano
 …. (leggi tutto)

Valli meno celebri delle vicine Dolomiti, mantengono intatta la bellezza universale della montagna, con una fruizione più “delicata” e silenziosa
Trekking di grande suggestione con escursioni di medio facile impegno e indirizzata a chi voglia vivere giorni in natura con tempi e impegno rilassanti … (leggi tutto)

Valli meno celebri delle vicine Dolomiti, mantengono intatta la bellezza universale della montagna, con una fruizione più “delicata” e silenziosa
Trekking di grande suggestione con escursioni di medio facile impegno e indirizzata a chi voglia vivere giorni in natura con tempi e impegno rilassanti … (leggi tutto)

Trekking nelle valli del Nord, Val Pusteria, Anterselva, Aurina, Casies, Braies Senes e Fanes
Una settimana di “ampio respiro”, non lontani da Brunico, San Candido e l’incantevole lago di Anterselva … (leggi tutto)

Spiagge e mare meravigliosi, Atmosfere isolane, Storia e archeologia mineraria
Natura selvaggia ed escursioni “mozzafiato”. Ma soprattutto si respira ancora una Sardegna che non si è fatta ancora strappare l’anima, immolata all’altare del turismo. … (leggi tutto)

Trekking e Natura, paesaggio e storia
Simboli d’Italia ed eccellenza paesaggistica del Sud, il Vesuvio, la Penisola Sorrentina e la Baia di Jeranto mostrano la grande varietà e bellezza di questo paese … (leggi tutto)

Capri, l’isola dei sognatori e dei viaggiatori, degli esuli e degli artisti, oggi lontana da quello spirito, ne riscopriamo la natura dove il turismo cede il passo a chi non teme un po’ di fatica, per coglierne l’anima nascosta. …. (leggi tutto)

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003 e successive modifiche Regolamento UE 2016/679. Per ulteriori informazioni, clicca qui

Il “buon” cammino allunga il tuo orizzonte!

Proprietario del sito web:  cammino mediterraneo – di Giuseppe D’Onofrio – Partita IVA  14405561003

condividi