trekking & viaggi
Ogni percorso è stato prima testato e sperimentato da Noi. Per essere sicuri di offrire un cammino “sicuro” e adeguato…
Trekking & Viaggi
I percorsi in programmazione…
Parco Nazionale della Majella. Viviamo uno dei Parchi più belli d’Italia nella sua unicità, quel tratto di natura e misticismo che ha pervaso questo territorio nel corso dei secoli.
Attratti da una meravigliosa quanto aspra Natura, uomini di Dio hanno scelto di rifugiarsi fra queste valli, nei luoghi più impervi, per dedicarsi alla preghiera e al raccoglimento. ….(leggi tutto)
Val di Non, Val d’Ultimo, Val di Sole, Val di Rabbi, Val di Bresimo, Madonna di Campiglio, lago di Santa Giustina e le Maddalene, Gruppo del Brenta e Parco dello Stelvio ….(leggi tutto)
Una delle aree verdi montuose meno note ma più spettacolari della Calabria
Meravigliosi boschi nei quali si innesta la spiritualità del Nord Europa e del vicino oriente, archeologia mineraria e tradizioni ancora vive ….(leggi tutto)
Questo 2026 è dedicato alla natura e alla straordinaria ricchezza della Calabria
Relegata da sempre ai margini del movimento escursionistico che negli ultimi anni si è esteso in tutta la penisola, anche in terre dove questo salutare modo di trascorrere le vacanze era sconosciuto, ne scopriamo i genuini e forti valori sia naturali che culturali ….(leggi tutto)
Il primo Parco Nazionale d’Italia e uno dei più grandi e spettacolari. Apprezzato da migliaia di escursionisti per la mancanza di impianti di risalita e per la sua selvaggia bellezza, scevra da compromessi ….(leggi tutto)
Uno degli arcipelaghi più belli, dove è possibile fare bellissime escursioni e godere anche di sole e mare, turismo e belle atmosfere isolane, tempi lenti e buon cibo ….(leggi tutto)
Isola sconosciuta, sanguigna, vulcanica, entusiasmante
Una piccola Pantelleria, con quel forte contrasto tra i neri basalti che la ricoprono, l’accesa verde vegetazione e il blu profondo del mare ….(leggi tutto)
Paese mio che stai sulla collina, il paese della mia infanzia e adolescenza, ve lo farò conoscere, a modo mio. Natura, Storia ed esempio classico di evoluzione turistico sociale, epoche che volano veloci, che creano e distruggono davanti all’eterno fascino del passato ….(leggi tutto)
Un viaggio è sempre un momento particolare, quella sensazione di riportare in scena angoli di noi che normalmente lasciano il posto alla quotidianità. Ci predisponiamo a dimenticare il luogo di partenza e a tendere i nostri sensi al nuovo, con un animo che ci consegna solo il nostro “vestito buono”, quello sereno e spensierato ….(leggi tutto)
La terra di Federico II, con il suo maestoso castello a dominare il Tavoliere delle Puglie
Trekking sul vulcano spento del Vulture e ai laghi di Monticchio, Giornate medievali e della Falconeria di cui Melfi è una delle capitali in Italia, tradizioni vitivinicole con il celebre Aglianico del Vulture, il castagno Marroncino del Vulture e gli uliveti che si distendono verso la Puglia ….(leggi tutto)
Il Parco Nazionale del Matese è l’ultimo Parco nato in Italia.
Ne festeggiamo la nascita ritornando in questa bella natura tra Campania e Molise, con le sue vette di circa 2000 mt facilmente raggiungibili. E’ un bellissimo complesso montuoso con paesaggi di varia natura, dalle vette calcaree ai pianori carsici, dalle meravigliose faggete alle aspre gole ….(leggi tutto)
Incantevole itinerario dai molteplici paesaggi, con l’antica Vitorchiano e la storia etrusca e medievale di Corviano, le cascate e i torrenti dall’ombrosa forra, una ricchezza che va scoprendosi nel tempo con tutto il suo grande valore ….(leggi tutto)
Iscriviti alla newsletter
Il “buon” cammino allunga il tuo orizzonte!
Proprietario del sito web: cammino mediterraneo – di Giuseppe D’Onofrio – Partita IVA 14405561003











